Convention Battandieri: il “Piero Gobetti” incontra giovani Girifalcesi
Accolto dall'ospitalità di Antonio Signorelli - che ha messo a disposizione il suo "Antico Frantoio -, il gruppo "Piero Gobetti" di Girifalco ha incontrato una nutrita rappresentanza del mondo giovanile girifalcese.
Erano presenti giovani dell'Azione Cattolica, dell'Archeoclub Girifalco, di Amici della Natura, del mondo della scuola, dell'imprenditoria giovanile e alcuni giovani laureandi, che, insieme agli altri interlocutori, si sono confrontati con i promotori del dibattito in un confronto molto franco e aperto. Dall'incontro, sono emerse alcune interessanti e sostenibili proposte che il gruppo "Piero Gobetti" includerà nel suo programma politico.
Un confronto delle idee, che interessano temi di notevole rilevanza come la solidarietà, l'assistenza sanitaria, la sicurezza pubblica, il rilancio dell'artigianato e della piccola impresa, l'incontro pubblico/privato, il turismo e, soprattutto, il dialogo incessante con l'Amministrazione comunale. Il gruppo "Piero Gobetti" ha presentato brevemente le sue linee programmatiche, ribadendo quello che oramai da tempo è diventato il suo slogan: "Noi vogliamo promuovere un'azione politica esclusivamente per Girifalco e i Girifalcesi e non contro nessuno. Il nostro proposito sarà quello di lavorare esclusivamente per il bene pubblico, coinvolgendo sinergicamente anzitutto i giovani e sfruttando positivamente le loro idee e il loro entusiasmo".