Prorogato il bando per l’undicesima edizione della Grotta dei desideri

Cosenza Attualità

La direzione artistica, accogliendo le tante richieste pervenute in questi giorni, ha deciso di prorogare fino al 16 marzo 2015 la scadenza del bando di partecipazione all’undicesima edizione della Grotta dei desideri, l’evento di arte, moda e cultura che si svolge nella suggestione del parco della Grotta di Amantea, sul litorale tirrenico cosentino.

"In queste ultime settimane – spiega il direttore artistico della kermesse, Ernesto Pastore – abbiamo ricevuto tantissime richieste di adesione al progetto, soprattutto da parte di giovani fashion designer impegnati nelle attività di formazione che, pur desiderosi di partecipare, non sarebbero riusciti a produrre la documentazione necessaria nei tempi previsti. In accordo con gli enti istituzionali coinvolti ed i partner privati abbiamo deciso di concedere una proroga dei termini di iscrizione fino al prossimo 16 marzo. Con l’occasione voglio ringraziare i tanti stilisti che hanno già provveduto ad inviare nei termini indicati il plico contenente le domande di partecipazione. Sono giunte richieste da ogni regione d’Italia, confermando la qualità che la Grotta dei desideri ha acquisito dal 2005 ad oggi».

La Grotta dei desideri è un concorso per fashion designer indirizzato a giovani stilisti diplomati e/o studenti presso istituti superiori pubblici, privati, di design, moda e modellistica, università di moda e scuole professionali. Possono partecipare altresì gli stilisti che abbiano già aperto un proprio atelier da meno di cinque anni. L’evento si svolgerà ad Amantea (Cs) dall’1 al 4 agosto. Lo stilista primo classificato riceverà una borsa di studio di 1.300,00 euro mentre lo stilista secondo classificato si aggiudicherà una borsa di studio di 700 euro. I primi tre stilisti classificati acquisiscono il diritto a partecipare gratuitamente ad uno shooting fotografico, in concomitanza del quale verranno consegnate le borse di studio. L’iniziativa, nata dall’idea di celebrare e approfondire la relazione tra la moda, l’arte e la cultura, intende valorizzare e promuovere i giovani talenti emergenti del mondo della moda e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità".