Fagnano Castello: arrestati dai carabinieri tre “topi d’appartamento”
I Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, nel cosentino, hanno arrestato in flagranza di reato tre persone, ritenute responsabili di tentato furto aggravato in abitazione.
In particolare, nella scorsa notte, una segnalazione pervenuta al 112 aveva avvertito i militari che a Fagnano Castello, all’interno di un’abitazione momentaneamente disabitata, era in atto un probabile furto. Sul posto sono così intervenute diverse pattuglie, oltre ai militari della locale Stazione anche i colleghi di Malvito e dell’Aliquota Radiomobile, impegnati sul territorio per i consueti servizi di controllo.
Giunti presso l’appartamento interessato e dopo aver notato che di fatti una finestra era stata palesemente forzata, i Carabinieri hanno fatto irruzione all’interno bloccando, con ancora in mano gli arnesi da scasso adoperati, i tre malfattori, mentre erano impegnati nel tentativo di raggranellare quanto più bottino possibile, tra cui anche delle armi regolarmente detenute dal proprietario dell’immobile.
I tre arrestati, tutti già noti alle forze dell’ordine, G.G. di 36 anni, originario del posto, R.M. di 36 anni e Z.M. di 32, entrambe cetraresi, sono stati condotti nella mattinata di oggi davanti al Giudice del Tribunale di Cosenza e, in attesa del giudizio rinviato ai prossimi giorni, sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.