Furto ed estorsione a Fagnano Castello, un arresto
I Carabinieri della stazione di Fagnano Castello, unitamente a personale del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Marco Argentano, hanno tratto in arresto per estorsione Giovanni Arturi, 39 anni, coriglianese, noto alle forze dell’ordine, con pregiudizi di polizia in materia di reati contro il patrimonio.
L’attività di indagine è stata avviata a seguito di un furto, avvenuto qualche giorno prima all’interno di una cooperativa agricola di Fagnano Castello, dove erano state asportate, tra le altre cose, una cucitrice elettrica industriale per sacchi per castagne, tre pc e alcuni pezzi di un’autovettura d’epoca presente nel piazzale dell’azienda.
L’attività investigativa avviata dai carabinieri, ha permesso di arrivare al presunto responsabile del delitto e carpirne le sue reali intenzioni: restituire la refurtiva dietro pagamento.
Così, diverse pattuglie hanno monitorato la zona riuscendo a seguire la vittima, ignara dell’attività dei militari. Una volta messa in atto l’estorsione, sotto gli occhi degli investigatori, l'uomo è stato bloccato e condotto presso gli uffici del comando compagnia di San Marco Argentano dove è stato dichiarato in arresto e successivamente trasferito nella casa circondariale di Castrovillari.