Comune Crotone: svolto incontro con i sindacati regionali dei pensionati
Si è tenuto presso il Comune di Crotone un incontro tra il sindaco e presidente di Anci Calabria Peppino Vallone e le organizzazioni sindacali regionali della categoria dei pensionati.
Per la CGIL era presente Vladimiro Sacco, per la CISL Cosimo Piscionieri e per la UIL Fabio Tomaino
Il presidente Vallone ed i rappresentanti sindacali hanno affrontato i temi che riguardano nello specifico la categoria dei pensionati ma anche ampliato il ragionamento sulle nuove povertà che colpiscono non solo gli anziani ma vaste fasce della popolazione.
Una crisi sociale che colpisce le famiglie ed in particolar modo gli anziani che spesso diventano da potenziali “assistiti”, come da diritto dopo una vita lavorativa, veri e propri sostegni, anche di ordine economico, per tutto il nucleo familiare.
Il presidente di Anci CalabriaVallone ed i rappresentanti sindacali Sacco, Piscioneri e Tomaino hanno convenuto di condividere una convenzione che impegni le parti su una serie di possibili interventi finalizzati ad affrontare e sostenere tali criticità e soprattutto di porre all’attenzione di tutti i sindaci calabresi, in occasione di una prossima assemblea Anci, un percorso comune nel merito di tali problematiche.