Comune di Cutro. Nove consiglieri si dimettono, cade la Giunta Migale

Crotone Politica
migale.jpg
Salvatore Migale

La giunta comunale di Cutro, guidata da Salvatore Migale, nella tarda serata di ieri è caduta. A decretarlo nove consiglieri che ieri hanno presentato all’ufficio protocollo del Comune le proprie dimissioni portando, di conseguenza, alla fine dell’era Migale che si protraeva da quasi vent’anni.

A gestire l’Ente sarà ora un commissario in attesa di nuove elezioni che si potrebbero svolgere già nel prossimo mese di maggio. Tortuoso è stato l’andamento dell’Amministrazione cutrese, eletta con una coalizione di centro sinistra composta da Pd, Verdi e Italia dei Valori. Successivamente, il sindaco aveva rotto i rapporti con il Pd e sostituito i consiglieri democratici usciti dalla maggioranza, con quelli del gruppo di opposizione “Rinnovamento”.

Ben presto, però, anche la nuova e anomala maggioranza è entrata in crisi, fino all’epilogo di ieri con la presentazione delle dimissioni, già trasmesse, in tarda ora, alla Prefettura di Crotone che ha avviato l’iter previsto nella circostanza.

A dimettersi sono stati i 6 consiglieri del Pd, Domenico Voce, Gaetano Liperoti, Salvatore Della Rovere, Saverio Vasapollo, Salvatore Salerno e Salvatore Divuono; per il gruppo Rinnovamento: Rosario Mattace e Luigi Arabia; e Raffaele Villirillo che era appena subentrato a Raffaella Virelli (che si era già dimessa).

Notizia correlata