Rassegna “Donne, Arte, Luoghi” a Crotone

Crotone Attualità

Si chiama “Donne, Arte, Luoghi” la rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Crotone che si snoderà in quattro appuntamenti che avranno come protagoniste talenti femminili nel campo dell’arte e della cultura.

La proposta dell’assessore alla Cultura della giunta Vallone, Antonella Giungata, è finalizzata, oltre che presentare performance artistiche di donne impegnate nella poesia, nella letteratura e nella pittura, a valorizzare, attraverso gli eventi che si svolgeranno dal 13 marzo al 3 aprile, luoghi particolarmente caratteristici della città.

Si parte il 13 marzo alle ore 17.30 con la presentazione, presso il locali dell’ex Lazzaretto, del libro di poesie di Alessandra Perziano “Ho scritto anche di te”.

Alessandra Perziano, ha già pubblicato numerose raccolte di poesie tra cui “Occhi di Farfalle”, per il quale ha ricevuto dall’Accademia italiana del Terzo Millennio il riconoscimento d’arte d’onore e merito, e racconti come “Paola – soffio nel vento”.

Presso la struttura si terrà anche una mostra di pittura con l'esposizione delle opere di Gabriella Frustaci, Caterina Le Rose, Sara Nicotera ed Antonio Giampà. Intervento musicale di Salvatore Parise. Modera Enrica Tancioni.

Il 20 marzo alle ore 17.30 nel Museo Civico del Castello Carlo V, la scrittrice Grazia Fasanella presenterà la sua ultima fatica letteraria “La vela ed il vento”.

Grazia Fasanella, apprezzata e pluripremiata scrittrice, ha al suo attivo numerose opere tra cui “le fiabe di Grace”, “Alastò…storia di un cardellino”. Nel 2012 ha, tra l’altro, pubblicato una serie di racconti nel libro “Doni” di Maria Rita Parsi

Nei locali del museo esporrà le sue opere la pittrice Francesca Mirabelli.

Il 27 marzo alla Casa della Cultura si terrà la presentazione del libro di Liberata Piscitelli “Duende”.

In “Duende” la poesia libera la propria essenza per abitare i luoghi dell’anima.

Silvana Piscitelli esporrà le sue opere.

Il 3 aprile, nella Mediateca della Biblioteca Comunale, Luciana Proietto presenterà il suo “Crotone e Capocolonna – Storia, leggende e tradizioni”.