Neonata abbandonata a Rende: Procura pre una inchiesta

Cosenza Cronaca
La piccola Nicoletta tra le braccia degli agenti che l'hanno salvata

Dario Granieri, procuratore capo di Cosenza, il ritrovamento da parte della polizia di una bimba di appena 4 mesi, Nicoletta, lasciata completamente da sola in un appartamento privo di corrente elettrica e riscaldamento e salvata dagli agenti della squadra volante, ha confermato all’Agi di aver “ricevuto ieri sera la denuncia della Polizia, che è stata passata alla task-force della nostra Procura che si occupa di questi casi". "Sarà interessato anche il tribunale dei minori – ha spiegato inoltre aggiunge Granieri - che prenderà le decisioni del caso".

La procura ha pertanto aperto un fascicolo sul fatto accaduto sabato scorso e riferito alla bimba, figlia di una coppia di romeni residenti a Rende. I genitori sono ora accusati di abbandono di minore e rischiano una pena che tra i 6 mesi e i 5 anni e la perdita della patria potestà.

Sarebbe stato appurato che la piccola non avrebbe addirittura mangiato per tutta la giornata: una volta ricoverata in ospedale, all’Annunziata, gli è stato rilevato con un bassissimo indice glicemico e le sue condizioni, dopo le cure, sono comunque migliorate.