Gd: “ripartiamo dal lavoro, col piede giusto per il rilancio”

Calabria Politica

II Gruppo Deputati Pd e I Giovani Democratici Calabria organizzano tre giorni di formazione politica nei giorni 27,28 e 29 marzo nella splendida cornice di Cetraro.

Ormai giunta alla seconda edizione l'iniziativa "Un mare di idee per idee da amare" quest'anno sarà incentrata sul rilancio della Calabria attraverso un importante fattore di crescita che è rappresentato dal lavoro.

I Giovani Democratici provenienti da tutte le parti della Calabria,si confronteranno con i Parlamentari del PD, Consiglieri regionali del PD e il Presidente Presidente della Regione Mario Oliverio, su temi di importanza strategica al fine di dare un nuovo slancio alla Calabria.

Rendere consapevoli i giovani che, specialmente in una Regione ad altissimo tasso di disoccupazione, la questione "lavoro" va affrontata con un approccio nuovo, secondo modelli innovativi che essi stessi possono contribuire ad inventare, individuare le risorse disponibili in Calabria in grado di ideare progetti d'avanguardia, anche sfruttando le nuove e continue opportunità offerte dall'Unione Europea,monitorare il capitale umano e professionale così da elaborare una strategia di riqualificazione produttiva che crei, grazie a politiche inclusive, opportunità di crescita e sviluppo,sono questi gli obiettivi primari che si intendono raggiungere.

L' iniziativa sarà strutturata in workshop tematici nei quali interverranno,attraverso un confronto dinamico e diretto i Giovani Democratici,i Dirigenti del PD, gli esponenti delle istituzioni e gli operatori in vari settori, esperti professionisti e sindacati di categoria, al fine di creare nuove opportunità di crescita politica, economica e sociale anche in un contesto difficile come quello calabrese.

I workshop saranno coordinati dai Giovani Democratici nazionali, regionali e provinciali, mentre Consiglieri Regionali del PD saranno presenti in veste di relatori.

Un importante iniziativa volta alla rinascita socio-culturale ed economica della società calabrese rivolta ad un intera generazione che non ha mai smesso di credere che anche in Calabria è possibile costruire un futuro migliore.