GD: domani a Donnici l’incontro “Mind the Gap”
“Domenica scorsa, 8 Marzo, come Giovani Democratici del Circolo Valarioti ci siamo recati in piazza a Donnici a donare mimose in occasione della festa delle Donne.” Si legge in una nota del Circolo GD Valarioti Cosenza.
“Si è trattato di un piccolo simbolo, un omaggio alle donnicesi che ogni giorno, insieme a tutte le cosentine, contribuiscono a rendere migliore la nostra città. Riteniamo – prosegue la nota - però che la questione femminile non possa essere liquidata in una mimosa ma vada affrontata e risolta in termini politici, economici e sociali. Sentiamo l'esigenza anzitutto di discutere delle radici profonde che fan sì che il principio di uguaglianza delle opportunità risulti ancora inapplicato per le donne nel nostro paese ed in particolare nel meridione.
Lo faremo Sabato 14 Marzo, alle 18:00, a Donnici, presso l'auditorium Alessandro Bozzo, nell’incontro dal titolo “Mind the Gap – Colmiamo il divario di genere”. L’incontro,- conclude la nota - moderato da Matteo Spagnuolo, dirigente del circolo, vedrà gli interventi di Alessia Furgiuele, presidente del nostro circolo, Serena Corti, responsabile Politiche di Genere e Politiche Sociali GD Calabria e di Bianca Rende, Co-promotrice movimento What Women Want. Il segretario Saverio Sapia porterà i suoi saluti all’iniziativa.”