Volley, la Yamamay si gioca la finale della Coppa Calabria
Ultimo atto, domani pomeriggio, della competizione che mette di fronte tutte le squadre regionali che partecipano ai campionati di serie C e D femminile. Per la Yamamay Lamezia si tratterà di cercare di centrare il primo obiettivo stagionale: la Coppa Calabria.
La squadra allenata da Rino Guzzo sarà chiamata ad una prova di forza, per aggiudicarsi l’ambito trofeo regionale, perché dall’altra parte troverà l’agguerritissima formazione reggina dell’Antico Casale. Una finale come meglio non si poteva visto che a qualificarsi sono state le due squadre, differenziate di sette punti, che guidano il massimo campionato regionale.
La Yamamay è arrivata in finale eliminando Magica Lamezia, Stella Azzurra Catanzaro e Centro Sportivo Giovanile Catanzaro Lido nel girone di qualificazione, la Metal Carpenteria Crotone nei quarti di finale e la Di Dieco Group Castrovillari in semifinale.
L’Antico Casale ha eliminato Elio Sozzi, Mymamy RC e Virtus Pellaro nelle qualificazioni, la Marafioti Polistena nei quarti e la Colacchio Pizzo in semifinale. Sicuramente due squadre degne di tale evento che hanno tutte le caratteristiche per fare bene; sarà quindi una battaglia così come lo è stato poche settimane fa al palloncino di Reggio Calabria quando la contesa finì dopo un lunghissimo tie-break.
Nella formazione biancorossa persistono ancora molti dubbi sull’effettivo utilizzo della centrale Torcasio che si è infortunata tre settimane fa ed è rimasta ferma tutto questo periodo. Un problema considerevole per mister Guzzo, anche alla luce che la data della finale è stata anticipata di una settimana, spostando tutte le gare di questo week-end al prossimo che era stato lasciato libero dalla federazione, e questo non ha certo favorito il suo recupero in vista di questo importante appuntamento.
In ogni caso, le yamamine, hanno tutta l’intenzione di fare bene perché il gruppo è più che mai unito e pronto a sacrificarsi per centrare gli obiettivi, consapevoli di avere tutte le carte in regole per affrontare una gara che, in quanto finale, fa storia a se e bisogna curare ogni minimo dettaglio; dalla condizione fisica al morale.
L’appuntamento è fissato al Palasport di San Giovanni in Fiore alle ore 17,30 ed è stato inserito nella manifestazione (domenica mattina il Trofeo delle Province, pomeriggio premiazioni società per la stagione 2013-14 ed in serata la finale maschile) dedicata a Peppino Cocchiero indimenticato dirigente silano, descritto dagli amici come focoso ma cortese, appassionato, sempre disponibile e di un’ospitalità unica.