Ass.N.A.S. Calabria, convegno “Promuovere la dignità ed il valore delle persone”
L’Associazione nazionale assistenti sociali - Segreteria Calabria (Ass.N.A.S. Calabria) organizza, per la prima volta, insieme al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria e in convenzione con l’Ordine professionale degli Assistenti Sociali della Calabria, in occasione del World Social Work Day, promosso dall’International Federation of Social Workers, dall’International Association of Schools of Social Work e dall’International Council on Social Welfare, la Giornata Mondiale del Servizio sociale 2015: una giornata di riflessione circa il tema di quest’anno, “Promuovere la dignità ed il valore delle persone”, affrontato a livello internazionale, in linea con l’Agenda Globale per il lavoro.
La celebrazione della giornata avverrà martedì 17 marzo dalle ore 8,30 alle ore 13,30 nell’Aula Magna “Beniamino Andreatta” dell’Università della Calabria di Arcavacata di Rende.
Interverranno: Vincenzo Bonomo, Presidente Nazionale Ass.N.A.S.; Angela Malvaso, Presidente Ordine Professionale Assistenti Sociali Calabria; Pietro Fantozzi, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali; Ercole Giap Parini, Coordinatore del Corso di Studio in Servizio Sociale; Vincenzo Fortunato, Coordinatore del Tirocinio della Laurea Magistrale in Scienze delle Politiche e dei Servizi sociali; Vita Gaetani, Segretaria Regionale Ass.N.A.S. Calabria; Alessandro Sicora, Assistente Sociale Specialista, Ricercatore e Docente Unical di Metodologia del Servizio Sociale; Giorgio Marcello, Ricercatore e Docente Unical; Maria Rosa Vuono, Assistente Sociale Specialista, Presidente Cooperativa Sociale Hop-là di Cosenza; Sergio Principe, Responsabile del Progetto SISAF Calabria; Luigi Ferraro, Presidente Provinciale Auser di Cosenza.
Infine verranno presentate delle testimonianze di esperienze significative del sociale in Calabria.
La partecipazione al WSWD 2015 è a titolo gratuito. Tale evento è stato accreditato ai fini della formazione continua dall’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Calabria. Agli assistenti sociali che parteciperanno all'evento sarà rilasciato un attestato di frequenza utile ad acquisire 5 Crediti Formativi.