Traffico di droga e armi al Nord, blitz in Lombardia: 29 arresti, perquisizioni anche a Vibo
Un traffico di droga ed armi nel Nord Italia. È quanto avrebbero scoperto gli agenti squadra mobile di Milano e del commissariato di Sesto Sa Giovanni che, nella notte scorsa, hanno fatto scattare un blitz che porterebbe in carcere 29 soggetti ritenuti appartenenti a tre gruppi criminali. Effettuate contestualmente numerose perquisizioni in varie città italiane e sequestri preventivi di beni che, disposti dalla Dda, sono stati eseguiti nel milanese, nelle province di Monza-Brianza e Novara ma anche in Calabria, a Vibo Valentia.
Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, in particolare di cocaina ed hashish, cessione di stupefacenti, detenzione e cessione di armi da fuoco, estorsione volta ad ottenere il pagamento di una partita di droga.
I fatti contestati risalgono al 2013 e sono stati commessi in provincia di Milano, Monza-Brianza, Novara e Imperia. Già nel 2013, nel corso delle prime fasi delle indagini, erano stati effettuati ben 13 arresti e sequestrati 26 chilogrammi di coca, 6 di hashish, 5 armi ed anche un ordigno esplosivo. I provvedimento sono stati emessi dal gip del tribunale di Milano, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.