Aics Reggio, esibizione di Sport e Cultura all’impianto Pianeta Viola
Anche quest’anno, il Comitato Provinciale AICS di Reggio Calabria, in alternativa alla Gara Podistica Nazionale denominata Corritalia 2015, alla quale partecipano oltre 50 città italiane, organizza una esibizione di Sport e Cultura per domenica 22 marzo, presso l’impianto sportivo Pianeta Viola con inizio previsto alle ore 15.
Alla Manifestazione, che si propone come una grande festa e soprattutto, significativo momento associativo, che quest’anno dedica anche alla tematica della Commissione Europea “Il nostro Mondo, la nostra Dignità, il nostro Futuro”, parteciperanno, come di consueto, alcune società sportive e culturali della Provincia di Reggio Calabria affiliate all’AICS che faranno esibire i propri atleti in diverse discipline sportive.
La Corritalia, giunta alla XIV edizione, intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello Sport praticato per la tutela del Patrimonio Storico, Culturale ed Ambientale Italiano.
Gode del Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero della Gioventù, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare oltre che del riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica.
Come di consueto saranno presenti alcune autorità della Città, proprio per sottolineare l’importanza di tale manifestazione sul erritorio.