Reggio: grande successo per la 24a edizione di “Corritalia”

Reggio Calabria Sport

Grande successo a Reggio Calabria per la XXIV edizione di “Corritalia”. Lo testimonia il numeroso pubblico presente alla manifestazione (1.400 persone) oltre ai 500 atleti partecipanti.

In effetti, l’evento riscontra sempre più interesse ed è tanto atteso dagli associati dell’AICS della Provincia di Reggio Calabria, proprio per quello che vuole significare sotto il profilo sociale e sportivo.

Ogni anno, il Comitato reggino, dopo attenta analisi, cerca, attraverso il proprio Consiglio Direttivo, di effettuare delle evoluzioni in merito, per dare il giusto peso ad una delle più importanti manifestazioni nazionali dell’AICS.

L’edizione di quest’anno, si è avvalsa dell’instancabile presentatore Tony Zingale che ha condotto ben 5 ore di vero e proprio spettacolo offerto dalle società affiliate presenti alla manifestazione.

La manifestazione è iniziata con la sfilata di tutti i partecipanti con indosso la t-shirt del “Corritalia 2015” dedicando un minuto di silenzio in memoria delle vittime in Tunisia. A seguire una carrellata di esibizioni di varie discipline sportive ben articolata da prevista scaletta.

Tra le società partecipanti ricordiamo: Artistico Reggio, Body Harmony, Palestra Olimpia, Planet Sport di Rizziconi, Okinawan Go-Ju-Ryu Karate-Do, Talent Show, Delia Dance di Delianuova e Sinopoli, Jazz Ballet Academy, Free Life, Musical Fitness, Ginnastica Ritmica Restart, Kick-Boxing Fata Morgana, Saranno Famosi Danza, Dance in Park, Centro Studio Danza, New Moving Club. A conclusione dell’evento, il Presidente del Comitato Provinciale AICS di Reggio Calabria, Arturo Nastasi, ha consegnato a ciascun presidente delle società partecipanti, un trofeo in segno di riconoscimento per il loro impegno a favore dello Sport e dei loro praticanti.