Sei atleti della Kroton Nuoto ai Campionati Italiani Primaverili Indoor
E' iniziata l'avventura dei sei campioni della Kroton Nuoto che disputeranno i Criteria 2015 ovvero Campionati Italiani Primaverili Indoor di Nuoto. Crotone può vantare finalmente una società che per la prima volta nella storia del nuoto crotonese riesce a qualificare ben sei atleti in gare individuali alla più importante manifestazione di nuoto giovanile nazionale.
Raggianti il Presidente Crugliano e tutto lo Staff Tecnico della Kroton che si fregia di un primato storico. Salvatore Amideo, Camilla De Meo, Giuseppe Podella, Francesco Rota, Stefano Torchia, Nicolaj Zizza si cimenteranno nelle proprie specialità cercando di confermarsi nel range nazionale.
<
Squadra molto competitiva e qualitativa con Salvatore Amideo, classe 1997, veterano del gruppo, alla sua settima partecipazione consecutiva tra Finali Nazionali Indoor ed Estive, che cercherà di migliorare la sua posizione in graduatoria nazionale sia nei 50 che 200 rana che lo vede da anni nei primi 10. Camilla De Meo, classe 2000, alla sua seconda esperienza, meritatamente qualificata nei 50 e 100 Farfalla grazie ad una stagione fino ad ora straordinaria per continuità e qualità. Giuseppe Podella, classe 1999, anche per lui battesimo nazionale nei 50 sl, atleta di enormi potenzialità ancora non totalmente espresse da concretizzare proprio in questa manifestazione, Francesco Rota, Classe 1998, alla sua terza esperienza nazionale, sarà in gara nei 50 dorso. Anche per lui ampi margini di miglioramento e grandi aspettative. Stefano Torchia, classe 2000, esordio per lui, grande qualità e tecnica ed un'ascesa cronometrica straordinaria in questa stagione. Nicolaj Zizza, classe 2001, il più piccolo del gruppo, molto motivato e performante disputerà i 100 Farfalla con grandi speranze. La Kroton Nuoto sarà presente anche con la Staffetta 4x100 Mista con Rota, Torchia, Amideo, Podella per completare una stagione da record.
Saranno cinque giorni di gare entusiasmanti dove la Kroton Nuoto saprà tenere alto il nome di Crotone.