La Kroton Nuoto ai campionati giovanili Indoor di Riccione
Finalmente si parte! La Kroton Nuoto è pronta a “prendere il volo” per Riccione dove, per il terzo anno consecutivo, ha qualificato atleti per la manifestazione nazionale di nuoto indoor più importante a conferma di una qualità tecnica generale che oramai è consolidata nella società del Presidente Crugliano.
Dopo le ottime prestazioni di Daniele Pirozzi e Salvatore Amideo nell’edizione 2011, gli stessi atleti, in compagnia di Francesco Rota ed Edoardo De Meo, si cimenteranno nello splendido impianto di Riccione contro il meglio del panorama natatorio nazionale tenendo alto il nome di Crotone. Grande la soddisfazione del tecnico pitagorico Roberto Fantasia e del Coordinatore del settore Nuoto della Kroton Daniele Paonessa. “Siamo fieri di aver portato anche quest’anno la Kroton alla ribalta nazionale” dichiara il Mister Fantasia “… oltre i “soliti” Amideo e Pirozzi, quest’anno avremo in vasca anche De Meo e Rota dimostrando quanto sia costante la nostra crescita tecnica. Siamo certi che nell’edizione estiva allo Stadio del Nuoto di Roma riusciremo ad integrare il gruppo con almeno altri due nuotatori” continua con evidente soddisfazione. Daniele Pirozzi parteciperà ai campionati disputando tutte le gare dello Stile Libero, Salvatore Amideo nei 200 rana, poi, mercoledì 4 aprile, gran finale con la staffetta 4x100 Mista con Francesco Rota nella frazione a Dorso, Salvatore Amideo in quella a Rana, Daniele Pirozzi a Delfino ed Edoardo De Meo nello Stile Libero. La staffetta è già campione regionale e l’intenzione di far ancora meglio è palpabile nei visi dei nuotatori. L’obbiettivo è quello di riuscire a migliorare le proprie performance cercando di scalare la Classifica Italiana e mirando, già da queste gare, a conseguire il diritto di accedere alle Finali Nazionali di Roma in estate.
La preparazione è scivolata via tutto sommato senza grandi intoppi. Solo De Meo, purtroppo, è stato lontano dagli allenamenti per circa 10 gg. a causa di un infortunio ma ora è finalmente disponibile. L’entusiasmo è grande come il morale di una squadra che scopre di essere sempre più performante. L’affetto e l’appoggio dei compagni hanno poi caricato oltremodo i quattro campioni che certamente si faranno valere.