Nuoto: prima tappa del Calabria Tour, grandi successi per la Kroton
Il Calabria Tour è un circuito regionale di nuoto che raccoglie tutte le società sportive della FIN e che si articola in tappe ospitate in sedi sempre differenti e che porterà alla redazione finale di una classifica individuale e di squadra. Domenica 16 la prima tappa nella città di Reggio Calabria nell’impianto da 25 metri dell’Hotel APAM. Al via otto società calabresi per un totale di 253 atleti che si sono confrontati in un’unica giornata molto impegnativa caratterizzata purtroppo da qualche problema organizzativo.
La Kroton Nuoto si è presentata con un gruppo numeroso ed agguerrito. Ben 34 atleti di categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Cadetti. Nonostante la fase preparatoria caratterizzata da un intenso lavoro in acqua ed in palestra non finalizzato all’ottenimento di prestazioni di vertice in questa fase dell’anno, i giovani atleti hanno risposto in maniera più che positiva all’impegno conquistando ottimi piazzamenti in vista della classifica generale individuale e di squadra.
Quasi tutti hanno mostrato una buona forma fisica che in prospettiva degli impegni più importanti sia a carattere regionale che nazionale, hanno soddisfatto il Mister Fantasia.
Medagliere della Kroton Nuoto: 13 primi posti, 10 secondi posti, 10 terzi posti e staffette sempre a podio.
L’elenco dei protagonisti: Amideo Salvatore, Arcuri Matteo, Asteriti Rocco, Barbacariu Malina, Brutto Maria Cristina, Buzzurro Daniele, Ciligot Sara, Cimbalo Alice, Clausi Benedetta, Crocoli Giulia, Crugliano Cristian, De Meo Camilla, Gallo Arianna, Gennarini Alessandra, Guerriero Maria Pia, La Rosa Rossella, Lio Michele, Manna Luca, Masellis Lorenzo, Oppido Francesca, Palermo Marco, Podella Giuseppe, Rajani Andrea, Rajani Elena, Rajani Giacomo, Riillo Marco, Rota Francesco, Rota Maria, Rzegocka Elena, Tonolli Martina, Torchia Stefano, Voce Cristian, Zizza Nikolaj.