Controlli della Polizia nel crotonese: un arresto e quattro denunce
Anche nel corso di quest’ultima settimana, molti sono stati i risultati delle attività di controllo del territorio disposti dal Questore dalla Provincia di Crotone, Luigi Botte, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza e delle Volanti.
Nel corso dell’operazione sono state identificate 471 persone, controllati 224 veicoli, elevate 22 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e controllate 51 persone sottoposte a misure restrittive.
In particolare, il personale della Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà, H.H.S., di 32 anni nato in Iraq, poiché sarebbe responsabile dei reati di percosse, ingiurie e minacce.
Il Personale dell’U.P.G.S.P., nel corso dei servizi, invece, ha arrestato S.F., 36enne crotonese, ritenuto responsabile di furto aggravato in danno di un capannone della ditta Inductive s.r.l. di località Passovecchio, al momento oggetto di curatela fallimentare.
Inoltre, sempre il personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà 3 persone. Si tratta di: F.M., di 50 anni, nato a Crotone, responsabile del reato di furto aggravato in concorso con persone al momento ignote. L’uomo è stato sorpreso nell’atto di caricare e successivamente trasportare con un autocarro Fiat Iveco 35, munito di gru, una lastra metallica di grosse dimensioni; M. S., crotonese, 48enne, responsabile del reato di inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla sorveglianza speciale e guida senza patente, e C. R., di 39 anni, crotonese, responsabile del reato di guida senza patente.