Controlli della Polizia nel crotonese: 2 arresti e 46 denunce
Sono state 368 le persone identificate, controllati 171 veicoli ed elevate 10 sanzioni per violazioni al Codice della della Strada; controllate 59 persone, sottoposte a misure restrittive: questo l'esito delle attività di controllo del territorio disposti dal questore dalla Provincia di Crotone, Luigi Botte, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza e delle Volanti.
In particolare, personale della Squadra Mobile ha deferito in stato di libertà 38 cittadini extracomunitari di varie nazionalità, resisi responsabili del reato di danneggiamento aggravato in concorso e cinque anche di violenza privata in concorso: fatti avvenuti nel corso di una protesta all’interno di un centro di accoglienza per minori di località Poggio Pudano.
I poliziotti, nel corso dei servizi, hanno tratto in arresto due uomini, uno di 56 anni ed uno di 24 per il reato di tentato furto aggravato in concorso: all’interno di un capannone della zona industriale stavano asportando materiale ferroso e rame.
Inoltre, sempre personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà: I.S., nato a Cariati, di 32 anni, perché resosi responsabile del reato di violazione di domicilio e danneggiamento; M.M.N. nato a Cirò Marina, 42 anni, per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Attivo anche il personale della Divisione Polizia Anticrimine che, nel corso della settimana, ha denunciato in stato di libertà V.F., nato a Crotone, 41 anni, e E.A.Y., nato in Marocco, 21 anni, attualmente sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., per inosservanza dell'obbligo.
E' stato deferito, infine, Z.G. crotonese, 26 anni, per il reato di lesioni e minacce; C.A., nato a Crotone, 26 anni, M.R., nato a Crotone, 33 anni; P.S., nato a Cariati (CS), 24 anni, in quanto non hanno osservato l’obbligo di firma essendo sottoposti a daspo.