Bellino ed Esposito tra i convocati del seminario nazionale karate
I Karateka Carlo Bellino e Luca Esposito, della scuola di Karate ASD Martial Krotron Ryu, sono stati convocati, a seguito dei loro importanti risultati nazionali ed internazionali, alla tre giorni d’intenso lavoro tecnico e tattico del 66° Seminario Nazionale di Kumite di Ostia Lido - Roma, presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone dal 17 al 19 marzo. Gli allenamenti si sono svolti sotto la guida della Commissione Nazionale Attività Giovanile con il Presidente Salvatore Nastro e i componenti Massimo Portoghese (Kumite -Maschile), Daniele Simmi (Kumite -Femminile), Tiziana Costa (Kata - Shito-Ryu), Lucio Maurino (Kata - Shotokan-Ryu) e i collaboratori Tecnici Chiara Stella Bux e Giorgio Rainoldi.
Il programma di lavoro di questo ciclo è stato finalizzato alla verifica dei modelli di prestazione dei ragazzi al fine di continuare il percorso di formazione della nuova generazione agonistica del karate italiano. Soddisfazione per il Maestro Francesco Bellino e tutto lo staff tecnico della Martial, per l’evoluzione di questi due atleti, che hanno ricevuto apprezzamenti dal Responsabile Regionale C.T.R. M° Enzo Migliarese e dal Presidente Regionale Fijlkam-Calabria M° Gerardo Gemelli il quale si è prontamente congratulato con Atleti e Tecnici sottolineando la vicinanza di tutto il Comitato Regionale.
I due Pitagorici, Karateka, in pochi anni sono maturati tecnicamente e tatticamente raggiungendo una prestazione di alto livello che ha richiamato l’attenzione, nelle competizioni sportive nazionali ed internazionali, della Commissione Nazionale Giovanile. Infatti già da qualche anno, Esposito e Bellino sono stati inseriti nell’elenco degli atleti d’interesse Nazionale e convocati a diversi seminari programmati Fijlkam. Tutto questo sicuramente sarà uno stimolo positivo di crescita per l’intero gruppo agonistico della Martial Kroton Ryu.