La coppia Jannuzzo e Caprioglio divertono il Rendano
L’ennesimo sold out per il cartellone Rendano in prosa! Venerdì sera, sul palco del Teatro Rendano, lunghi applausi per la sophisticated comedy “Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo” con una coppia esplosiva Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio.
Gianfranco Jannuzzo da sempre legato alla Calabria ha dedicato, qualche minuto prima dell’inizio dello spettacolo, un ricordo all’attore cosentino, recentemente scomparso, Totonno Chiappetta. Un momento di commozione accompagnato da un lungo applauso del pubblico del Rendano.
“Rendano in prosa ” è un evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Cosenza. Sul palco del Teatro A. Rendano 13 appuntamenti all’insegna del divertimento e del puro spettacolo. Prosa, commedie e tanta musica questi gli ingredienti del cartellone ideato da “Musica & Musica”, l’Associazione culturale “Le Pleiadi”, “GF Management” e la FRL Eventi.
“Lei è ricca, la sposo… e l’ammazzo”, si ispira al celebre film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau, tratto a sua volta dal racconto di Jack Richtie, qui in allestimento firmato da Mario Scaletta, dalla comicità pungente e raffinata. Protagonisti frizzanti e divertenti Debora Caprioglio e Gianfranco Jannuzzo, con loro un cast di bravissimi interpreti: Antonella Piccolo, Cosimo Coltraro, Claudia Bazzano, e Antonio Fulfaro, diretti da Patrick Rossi Gastaldi. Una commedia irresistibile che racconta di un ex-ricco scapolone, misogino con le mani bucate.
Disperato ed in preda al panico per essere piombato nella povertà, si rivolge ad un mafioso per ottenere un prestito che le consenta di affrontare il tempo necessario per porre in atto il piano diabolico che ha escogitato, per uscire dalla crisi: trovare una donna ricca, sposarla, ucciderla, ereditare e ricominciare a godersi la vita come aveva fatto fino a quel momento. Una commedia leggera in cui Jannuzzo e Caprioglio danno vita a due personaggi spassosissimi.
Orazio Pignatelli, nei cui panni ritroviamo l’eccezionale ed eclettico attore Gianfranco Jannuzzo, un personaggio cinico e non proprio onesto ma simpatico al pubblico. Così come il ruolo di Albertina, interpretato deliziosamente da Debora Caprioglio, goffa e credulona. In una società dominata dall’apparire, Abertina riscatta tutte le “imbranate” del mondo facendo passare il messaggio di un valore eterno come l’amore che trionfa su tutto. Una commedia tenera e a lieto fine, che diverte con ironia che rende omaggio a un vero e proprio cult della commedia americana.