Casa degli Agricoltori 2.0: al via le attività della rete delle fattorie didattiche
Avviate le attività eco-didattiche della rete delle fattorie della Casa degli Agricoltori 2.0 aderenti alla Coop. Bioagrizoo, allo stato attuale sono oltre 7.000 i bambini che hanno prenotato la loro visita presso le seguenti aziende: Al Vituso loc. Papanice Crotone, Az. Iaquinta Francesco loc. Terminegrosso Roccabernarda, Apicoltura Lucanto Via San Nicola Mesoraca, Agriturismo Serra Grande Caccuri, Fattoria San Sebastiano loc. Piè della Scala Strongoli.
La rete delle Fattorie Didattiche sono aziende agricole/agrituristiche disponibili ed impegnate nell'educazione del pubblico ed in particolare nell'accoglienza e nell'educazione di gruppi scolastici e/o di giovani accompagnati da adulti nell'ambito delle loro attività scolastiche e/o extrascolastiche, offrono l'opportunità di conoscere l'attività agricola ed il ciclo degli alimenti, la vita animale e vegetale, i mestieri ed il ruolo sociale degli agricoltori, per educare al consumo consapevole ed al rispetto dell'ambiente. Alla base della proposta educativa delle Fattorie Didattiche vi sono i principi della pedagogia attiva, per mettere in condizioni gli ospiti di "apprendere facendo".
Per gli organizzatori tutto si può toccare con mano: l'attività dei nostri agricoltori, il suo valore economico e ambientale, il paesaggio rurale, i cicli della natura, i prodotti dei nostri territori. Un'occasione imperdibile per riconoscersi come parte integrante di questo straordinario mondo. Per prenotazioni e/o informazioni tel. Al n. 0962900240 o via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .