Nomina di Arena all’Asp di Crotone, reazioni
“Rivolgo le più vive congratulazioni e un sentito augurio di buon lavoro al nuovo Commissario dell’Azienda Provinciale di Crotone”, queste le parole colme di stima che Santo Vazzano, Presidente di Federsanità Calabria, riserva al Dott. Sergio Arena, già apprezzato dirigente medico presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone”. E’ quanto scrive Santo Vazzano, presidente Federsanità Calabria.
“Un ruolo impegnativo e di grande responsabilità che – continua la nota - sono certo, verrà portato avanti con la stessa professionalità con cui, da lunghi anni, il Dott. Arena opera all’interno del nosocomio crotonese, mostrandosi sempre attento alle problematiche della sanità calabrese” aggiunge Vazzano, confidando nella competenza e nel pragmatismo del cardiologo crotonese per affrontare le gravi emergenze del sistema sanitario locale, superare le vecchie logiche gerarchiche, e consegnare alla cittadinanza le risposte attese da tempo.
“Sono certo che, nel reciproco rispetto dei ruoli, avremo occasioni di confronto e collaborazione per rendere sempre più preponderante sul territorio crotonese la definizione di requisiti e risorse per la realizzazione di una rete di cure primarie, portando il servizio sanitario vicino ai luoghi di vita e di lavoro dei cittadini. La cooperazione crotonese è pronta dare risposte di qualità, socialmente sostenibili, alle migliaia di persone che vivono, con le rispettive famiglie, situazioni di cronicità e disabilità, contribuendo anche alla riduzione della spesa pubblica” conclude il Presidente di Federsanità Calabria, descrivendo l’incarico conferito ad Arena come “un segnale importante per la crescita del nostro territorio”.
"Vogliamo esprimere le nostre felicitazioni personali e l'apprezzamento generale di Confartigianato Crotone a Sergio Arena per la neo nomina a Commissario dell’Asp crotonese". E' quanto scrivono Carmine Corigliano Presidente e Salvatore Lucà Segretario Confartigianato.
"Mario Oliverio sicuramente - continua la nota - in questo periodo difficilissimo per la sanità calabrese e in particolare crotonese, riteniamo abbia fatto un’ottima scelta in quanto conosciamo la grande professionalità di Sergio Arena e la sua passione, impegno e serietà in tutti i contesti pubblici in cui negli anni è stato chiamato.
Un ottimo crotonese che sicuramente farà parlare del nostro territorio e della nostra sanità in termini positivi. In bocca al lupo!".