Nasce il comitato Civico “Per Cutro”
Nasce il comitato Civico “Per Cutro” catalizzatore di idee e progetti legati alle capacità individuali di ciascun membro, fondato sui valori della condivisione, della partecipazione e del confronto continuo.
L’obiettivo è quello di offrire alla città di Cutro strumenti e risorse umane giovani, intraprendenti e volenterose che adoperino le loro competenze nello sviluppo di idee fresche e soprattutto a costo zero per le casse comunali.
"Stamattina - affermano gi promotori in una nota - abbiamo comunicato la nascita del Comitato Civico al Commissario Prefettizio, offrendo una fattiva collaborazione per la sua attività commissariale. Vogliamo assumerci anche il compito di avvicinare le nuove generazioni alla buona politica, intesa come gestione condivisa della città secondo i principi fondamentali di legalità, trasparenza ed innovazione, cultura ed aggregazione".
"La nostra - proseguono - vuole essere una rivoluzione generazionale pratica e concreta, poiché siamo convinti che i buoni progetti siano quelli low cost facilmente realizzabili attraverso la valorizzazione delle risorse già presenti nel territorio, capaci di creare quella microeconomia, volano per il rilancio di un’intera comunità".
L’assemblea costituente del Comitato “Per Cutro”, ha eletto il Presidente del comitato nella persona di Salvatore Rizzo, successivamente sono stati eletti gli altri componenti del direttivo: Mariella Della Rovere vice-presidente, Tiziana Mancuso segretario e Rocco Gareri tesoriere, gli altri soci fondatori del Comitato sono Carmine Rossi e Antonio Lombardo. Il comitato inoltre si occuperà del controllo ed eventualmente di denunciare i molteplici disservizi che affliggono la comunità.