Coisp invita Capo Polizia a visitare Uffici della Questura di Catanzaro
“In occasione della visita del Capo della Polizia domani a Catanzaro, inviteremo il Prefetto Pansa a fare un giro negli Uffici della Questura per evidenziare ancora una volta le gravi carenze igienico-sanitarie in cui sono costretti da anni a lavorare gli Operatori della Polizia di Stato a Catanzaro e Provincia.” E’ quanto dichiara Giuseppe Brugnano, Segretario Regionale del Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia.
“E’ questa l’occasione per accendere un faro rispetto allo stato di “degrado” di importanti Uffici operativi che in alcune parti hanno evidenziato anche delle criticità strutturali evidenti. Pur comprendendo la mancanza di risorse economiche destinate al Comparto Sicurezza, il Coisp ritiene comunque che alcuni interventi sono diventati ormai inderogabili. Vogliamo infatti segnalare – continua Brugnano - che sono ormai anni che gli uffici non sono sottoposti ad una pulizia straordinaria e che quella ordinaria è svolta con appalti che consentono agli addetti alle pulizie, nonostante il loro impegno, di svolgere il loro compito in modo parziale ed insufficiente.
A tal proposito, è eloquente la situazione di assoluta precarietà in cui i “cretini” di Pansa continuano a svolgere comunque il proprio dovere anche in situazioni di assoluto imbarazzo specie in quei luoghi di lavoro dove si è costretti ad interfacciarsi con soggetti esterni alla Polizia di Stato (calcinacci, lesioni murali, sporco e odori nauseabondi). Queste ed altre problematiche operative, legata alla scarsità di uomini, mezzi e risorse dei vari Uffici della Polizia di Stato nella provincia di Catanzaro saranno evidenziate dal Coisp, nell’incontro di domani tra il Capo della Polizia e i Sindacati di categoria, – conclude il Segretario Regionale del Coisp – dove non escludiamo di accoglierlo con la famosa sagoma di Poliziotti pugnalati alle spalle che esprime da sola l’intero disagio della categoria”.