Campionati atletica leggera: ancora successi per la reggina Barbaro
Il 21 e 22 marzo ad Ancona si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti Indoor FISPES ( federazione italiana sport paralimpici e sperimentali ) di atletica leggera, che ha visto impegnati 129 atleti provenienti da tutta Italia. L' associazione sportiva A.S.D Polisportiva TEAM 14 macina ancora successi: Anna Barbaro, già campionessa italiana di nuoto, ha vinto una medaglia d'oro sui 400 metri nella sua categoria T11 (non vedenti donna), correndo insieme alla sua guida Antonio Loria con un tempo di 1' 24'' 37 , migliorando il suo personale di oltre 2".
La promessa reggina porta al suo attivo anche una medaglia d'argento sui 60 metri piani con il tempo di 11" 30. Tale grande conferma per lo sport paralimpico diventa inoltre prova tangibile di una grande squadra , il TEAM 14, che non si pone limiti, anzi, spesso sorpassa in scioltezza persino gli ostacoli della mente. Capitano di tale coraggio sportivo il Tecnico Giuseppe Laface, sostenuto da un grande preparatore, Roberto Musolino e con il sostegno del partner Viaggio&Apprendo di Reggio Calabria.
Anna ha potuto così dimostrare ancora una volta come una squadra vincente sappia percorrere la propria strada senza troppo clamore ma in grado comunque di saper dare voce a grandi realtà sportive capaci di donare la vera essenza dello sport: sostenere , condividere e lottare, tutti valori primari che da sempre insegnano la collaborazione come ingrediente necessario per andare sempre più lontano