Domani “Book e music live 2015”
“Book e music live”, la formula che è risultata vincente nelle precedenti edizioni, e cioè quella di contaminare musica e letture di qualità, tornerà a ripetersi ancora una volta tra gli scaffali della Libreria Mondadori di Crotone. L’evento, promosso dall’associazione MediterrArte, si terrà domani, giovedì 9 aprile.
Si intitola “Figli della nostra terra”, viaggio tra le note della musica colta e le parole dei grandi scrittori calabresi e sarà dedicata ai grandi scrittori calabresi di ieri come Corrado Alvaro e Leonida Repaci, e di oggi come Carmine Abate e Gioacchino Criaco alternate dalla ricca produzione del panorama cantautorale e non solo.
I protagonisti saranno difatti due interpreti d’eccezione quali Pasquale Sculco e Pietro Sculco della band i “Carboidrati” che ha ottenuto ampi riconoscimenti grazie anche alla partecipazione al talent-show “Amici”, che hanno il grande merito di ripercorrere in maniera assolutamente innovativa il genere popolare in chiave moderna, riscoprendo brani celebri e proponendo brani originali della propria produzione artistica.