Balduino vince ai campionati italiani di Muay Thai a Napoli
Si è conclusa la terza tappa dei campionati italiani di Muay Thai a Napoli, valida per la selezione degli atleti che parteciperanno per l’Italia agli Europei e Mondiali IFMA.
Tra i 70 atleti in gara, a rappresentare la città Pitagorica una giovane promessa crotonese: Marco Balduino, 18 anni, categoria 81 kg, classe C, ha combattuto e vinto contro l’atleta di casa Boffa.
Al suono della campana il giovane Balduino, con il sostegno del suo maestro Antonio Albo presente all’angolo del ring, ha subito imposto il suo ritmo e, già dopo pochi secondi, i colpi veloci e precisi dell’atleta crotonese facevano dapprima barcollare l’avversario sino a quando un gancio ben assestato al capo determinava la perdita del caschetto di protezione del Fighter Campano.
Allo scadere della prima ripresa, la giovane promessa dell' A.S.D. Hanuma Gym, ha costretto l'avversario ad abbandonare il mach aggiudicandosi la vittoria per stop medico.
Una grande vittoria per Balduino e tutto il suo team, che consente all’atleta crotonese di partecipare alle finali dei campionati italiani che si disputeranno nel mese di maggio a Roma.
I più grandi complimenti da parte dell' A.S.D. HANUMAN GYM e del suo Istruttore Antonio Albo e da tutti gli appassionati di questo sport a questa giovane promessa tutta crotonese destinata a calpestare i ring di tutta Italia.
Hanuman Gym è un’associazione sportiva dilettantistica che opera nel settore della Muay Thai, nota anche come thai boxe, boxe thailandese, e ha la propria sede operativa in Crotone, via IV Novembre presso il "Palamilone".