Pasqua sicura, un altro arresto dei carabinieri di Vibo
Dopo l’arresto di un cittadino Ganese per furto in appartamento e una denuncia di un suo connazionale per inottemperanza ad un provvedimento di espulsione, anche nella giornata del lunedì dell’Angelo non si sono fermati i controlli dei Carabinieri nell’ambito di tutto il territorio della giurisdizione della Compagnia di Vibo Valentia.
In particolare, nella serata di ieri, i militari hanno tratto in arresto Antonio Accorinti, 35 anni, pregiudicato e sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, per ripetute violazioni agli obblighi impostigli dalla misura.
I Carabinieri della Stazione di Briatico hanno sorpreso Accorinti all’interno di un circolo privato insieme ad altri pregiudicati: dal mese di febbraio numerose sono state le occasioni in cui i militari avrebbero documentato le sue frequentazioni con soggetti gravati da precedenti penali. All’ennesima violazione per Accorinti sono scattate così le manette. Ora si trova agli arresti domiciliari in attesa delle disposizioni dell’autorità Giudiziaria.
Nel capoluogo, invece, sono state due le persone denunciate: uno studente italiano per guida in stato d’ebbrezza ed un cittadino marocchino, residente in Italia da tempo, poiché, a seguito di una perquisizione veicolare, è stato sorpreso in possesso di un ordigno rudimentale artigianale del peso di 50 grammi circa.