Ambulanti abusivi sulle spiagge del vibonese: sequestrati 550 capi
Un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del commercio abusivo lungo le aree costiere è stato portato a termine - tra le giornate di sabato e domenica scorsi - dai Carabinieri della Stazioni di Pizzo, Vibo Marina e Briatico.
In particolare, i militari di Pizzo hanno denunciato in stato di libertà per invasione di terreni due marocchini sorpresi mentre erano occupavano abusivamente una vasta porzione di area demaniale antistante uno stabilimento balneare, “La Scogliera” di Località Marinella.
Gli ambulanti avevano costruito alcune strutture mobili per vendita vendere grossi quantitativi, nello specifico circa 550, di capi d’abbigliamento di vario genere. Oltre ad aver invaso il terreno, erano anche senza qualsiasi licenza per il commercio, anche itinerante.
Nel corso dello stesso servizio, denominato “Estate sicura”, i militari di Briatico hanno sottoposto a controllo due ambulanti, risultati regolari, mentre quelli di Vibo Marina ne hanno controllati altri tre elevando una sanzione amministrativa da 169 euro per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione.