Tentano rapina a Cosenza, vittima li insegue con auto
Un tentativo di rapina rocambolesco quello che ha visto protagonista, stamani, il titolare del supermercato Conad di viale Mancini a Cosenza che, avvicinato all'esterno del negozio da due uomini, si è visto intimare di consegnargli il denaro che aveva con sé. Una volta impossessatisi del maltolto i due si sono dati alla fuga a bordo di una vecchia Y10 bianca.
La vittima non si è però data per vinta ed ha deciso di inseguire i malviventi fino addirittura, e dopo solo una cinquantina di metri di distanza, a riuscire a speronarli facendogli ribaltare l’auto. La fuga è poi continuata imperterrita in mezzo al traffico.
Il commerciante è stato intanto ascoltato dalla polizia che indaga sull’accaduto: i due malviventi risultano per ora attivamente ricercati. L'auto utilizzata per la fuga sarebbe invece risultata rubata: al suo interno gli agenti hanno ritrovato diversi oggetti, tra cui anche un ombrellone da spiaggia e si sta ora esaminando il tutto per tentare di trovare qualche indizio per individuare i rapinatori.
La vittima ha inoltre raccontato agli investigatori che i due lo attendavano all'esterno del supermercato avendo saputo che stava uscendo con l'incasso dei giorni di festa. Appena entrato nella sua auto, uno dei due ha rotto il vetro e si è impadronito della borsa. Pare che durante l’inseguimento per le vie cittadine siano stati anche esplosi due colpi di pistola in aria. Dopo il ribaltamento i rapinatori hanno abbandonato sia la vettura che la borsa con dentro il denaro, recuperata dallo stesso proprietario, e contente ben 50 mila euro.
[Aggiornata alle 15:25]