Corigliano, Confcommercio: “Allarme sicurezza”
L’Assemblea dei soci Confcommercio della città di Corigliano Calabro si è riunita oggi, presso la sede associativa di via Metaponto, per discutere della situazione di disagio e di allarme avvertita da molti cittadini e commercianti a causa dell’incremento degli episodi criminosi degli ultimi tempi.
L’incontro è stato presieduto dai consiglieri Confcommercio, Piero Oranges e Giovanni Amendola, che hanno cercato di informare e rassicurare i colleghi imprenditori soprattutto dopo i recenti fatti di cronaca, che hanno notevolmente intaccato la tranquillità della città.
Protagoniste della riunione, l’apprensione e l’angoscia degli imprenditori coriglianesi che hanno chiesto a più riprese una mobilitazione straordinaria dell’amministrazione comunale e di tutti gli enti preposti per un'azione che sia innanzitutto di approfondimento e di prevenzione di ulteriori casi. In coro hanno sostenuto la necessità di rendere davvero efficace il sistema di controlli e di videosorveglianza nonché politiche adeguate e rigorose per contrastare questa emergenza che frena e destabilizza il già delicato contesto economico cittadino.
Pienamente concordi Oranges e Amendola nel “considerare il problema della sicurezza una vera e propria urgenza che preoccupa tutti perché lede la tranquillità dell’individuo e la stabilità dell’economia, beni primari da tutelare con il massimo impegno. La situazione è allarmante occorre agire in fretta. Confcommercio, da parte sua, si impegna a promuovere un confronto fra imprese, forze dell'ordine e amministrazioni per realizzare un fronte comune contro quella che è diventata una vera e propria emergenza sociale”.