Primo trofeo ciclistico Città di Crotone

Crotone Sport

Il ciclismo amatoriale tornerà Domenica 12 aprile, ad animare le strade di Crotone grazie alla A.S.D. Ciclistica Crotonese “Gaetano Carolei”, organizzatrice del “Primo Trofeo Città di Crotone”, valevole per l’assegnazione della maglia di Campione Regionale a Cronometro Individuale “ACSI Settore Ciclismo”.

Al via della competizione time trial (gara a cronometro nella quale i partecipanti dovranno percorrere un percorso prestabilito, impiegando il minor tempo possibile), ci saranno atleti provenienti da tutta la Calabria che si misureranno su un percorso pianeggiante e tecnicamente poco impegnativo; la partenza del primo atleta, è prevista per le ore 15 da Corso Mazzini (piazzale antistante il Palazzo di Giustizia), e proseguirà lungo via Silvio Carpino e via Giovanni Paolo II, fino ad arrivare alla rotatoria antistante l’Istituto Comprensivo Statale “Alcmeone”, per poi proseguire a ritroso lungo lo stesso tracciato, da percorrere 4 volte per un totale di 16,2 Km.

Il presidente della A.S.D. “Carolei”, Emilio Di Pino, ringrazia anticipatamente il personale di servizio e gli sponsor che renderanno possibile la realizzazione di questo importante evento.