Amantea. Miraglia: vigili precari mandati a casa, 5 famiglie senza un lavoro

Cosenza Attualità

Altri cinque posti di lavoro buttati via! E' questo il risultato conseguito dall'attuale Amministrazione Comunale.
Dopo aver impedito a sette Vigili precari di continuare a svolgere il proprio lavoro, aver distolto il mutuo per la riedificazione del Lungomare preferendo due Cavalcafiumi e aver azzerato ogni possibilità di sviluppo turistico-lavorativo per la città, ora, questa Amministrazione, ha scelto di mandare a casa i cinque Ausiliari al traffico adibiti al controllo e alla gestione delle strisce blu. Quest'ultima vicenda si conclude amaramente per le cinque famiglie coinvolte, le quali, d'ora in avanti, non avranno più alcuna fonte di reddito”.

Questa la denuncia di Biagio Miraglia, consigliere comunale ad Amantea, nel cosentino che spiega, ancora come “alla scadenza del contratto d'appalto della gestione dei parcheggi comunali a pagamento (strisce blu), non è seguita né la nuova gara d'appalto, né la proroga del servizio alla Società che finora ha gestito il servizio”.

“L'Amministrazione in carica - dice ancora Miraglia - più che impegnarsi per l'aumento dell'occupazione, mi sembra fortemente impegnata a far aumentare la disoccupazione. Nel senso che, appena può, non perde occasione per alzare il numero di disoccupati nella Città. Come è possibile che in una fase di forte crisi economica e di disperazione generale, l'Amministrazione Comunale senza batter ciglio mandi in fumo altri posti di lavoro? Inoltre non si tiene conto che il mancato affidamento del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento - oltre a causare un grandissimo danno alle cinque famiglie interessate - costituirà per la Città un duro colpo in termini di ordine e sicurezza viaria, in particolar modo durante il periodo estivo”.

Sembrerebbe, intanto, che il servizio possa essere ora gestito, direttamente, dal Comando di Polizia Municipale “quest’ultimo già caricato di tante incombenze e sotto organico” fa presente il Consigliere che si domanda inoltre “con quali uomini? E con quali risorse finanziarie? Se già oggi la carenza d'organico del Corpo di Polizia Municipale non permette agli Agenti in servizio di presidiare, come sicuramente vorrebbero, tutto il territorio di Amantea e Campora San Giovanni, come sarà possibile domani garantire, se tali voci venissero confermate, l'ordine e la sicurezza complessiva dei Cittadini?”

Per Miraglia dunque, in questa situazione produce “posti di lavoro che si gettano a mare e livello di sicurezza dei Cittadini, non per responsabilità del Comando di Polizia Municipale, sempre più inadeguato! Questo il risultato raggiunto dagli straordinari Amministratori del Comune di Amantea che pure non perdono occasione – conclude - per auto incensarsi e proclamarsi Amministratori attenti al lavoro e all'occupazione nel nostro territorio. Alla faccia della coerenza!”.