Ieraci: “La Locride è sempre più abbandonata”
“La Locride è sempre più abbandonata a se stessa”. E' quanto afferma in una nota il Presidente dell'associazione Culturale "Nuovi Orizzonti per il Sud" Roberto Ieraci.
“Non ci vogliono di certo gli occhiali per capire la situazione di abbandono a cui ahimè la Locride è stata relegata. Dopo l' ennesima promessa non mantenuta, da parte di un centro sinistra che si era fatto portavoce e paladino delle istanze e delle necessità della fascia jonica reggina a tutt' oggi dopo sei (6) mesi dal trionfo di Oliverio nessun segno tangibile di cambiamento o di svolta è stato riscontrato.
Ma più che di un trionfo bisognerebbe parlare di una sonora sconfitta, di una coalizione divisa al suo interno da interessi personali, che il buon Governatore Oliverio non sappiamo fin quando riuscirà a gestire. E pensare che sino a qualche mese fa la Calabria stentava a decollare perché era tutta colpa di Scopelliti e del centro destra. Invece di parlare dei reali problemi del territorio, si continua ancora in passerelle pre e post elettorali con l unico scopo di racimolare più voti possibili a discapito delle reali esigenze dei cittadini.
Ma perché invece non parliamo di sanità, dove il nostro Ospedale Spoke è sempre più in affanno, non parliamo di trasporti con il trasporto su rotaie quasi annullato , non parliamo di infrastrutture con un sistema viario lontano anni luce da quello degli altri paesi europei, partendo dal mancato completamento del tratto Locri-Ardore della Nuova 106 con soldi già stanziati che non si sa dove siano andati a finire, all edilizia scolastica dove gli edifici datati necessitano di interventi di ristrutturazione urgenti, non parliamo di rifiuti , non parliamo di occupazione e di sviluppo .
Come ormai è solito anche questa volta la Locride non è riuscita a farsi rappresentare a Palazzo Campanella da parte di un proprio " figlio", lasciandosi abbindolare da questo o da quell’altro candidato tutti pronti a "rapinare" i nostri voti per poi dimenticarsi di noi. E l Assemblea dei Sindaci con il Comitato dei Sindaci cosa fa? Quali progetti sottoporrà al neo governatore per il rilancio del territorio. Al di là dei viaggi di rappresentanza, che servono anche come veicolo di scambio, queste due importanti assisi dovrebbero avere un ruolo di maggiore incipit nel segnare la linea comune della politica del territorio altrimenti non ha senso che esistano. Da cittadino della Locride spero che questo nostro Territorio possa ricevere la giusta attenzione, con la possibilità di poter andare avanti in modo autonomo, evitando sempre di passare alla cronaca solo per le cose negative”.