L’Italia al tempo delle raccomandazioni nel libro di Domenico Morelli

Cosenza Attualità

L’Italia al tempo delle raccomandazioni nel libro di Domenico Morelli (Falco editore). Il volume verrà presentato sabato 18 aprile presso il Palazzo San Bernardino di Rossano.

Italia, il Paese delle raccomandazioni, secondo un luogo comune. Ma è realmente così? Domenico Morelli, partendo dalla parola più utilizzata negli ultimi anni - "crisi" - ha cercato di dare una risposta a questa domanda. Il suo libro, Dal mio punto di vista. Tra crisi e raccomandazioni (Falco editore) verrà presentato sabato 18 aprile, alle 18, nella Sala Rossa del Palazzo San Bernardino di Rossano.

Dopo i saluti dell'editore Michele Falco, interverranno l'assessore alla Cultura del Comune di Rossano Stella Pizzuti, il presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Rossano Carlo Plastina, e il Gip del Tribunale di Rossano Letizia Benigno. A moderare sarà il giornalista Matteo Lauria.

Domenico Morelli è un giovanissimo autore. Ancor prima di entrare nel mondo del lavoro ha cominciato a porsi domande di natura politica e sociologica sul nostro Paese al tempo della crisi.

“Da ormai due anni, noto che la crisi è dappertutto, sulle facce delle persone, sui loro lavori, sui giornali “Crisi” è la parola che oggi rappresenta di più l’Italia. Un’Italia una volta splendente e trionfale, oggi piena perdente. La raccomandazione è la cosa che odio più della crisi. La raccomandazione oggi è indispensabile. La raccomandazione è l’Italia”.