Federcontribuenti approda in Brasile, il locrese Arnò ambasciatore
Federcontribuenti nomina come suo Ambasciatore in Brasile l'Avv. Giuseppe Arnò: ''continuiamo a serrare i ranghi nel mondo. Ovunque gli italiani avranno un preciso e attento punto di riferimento''. È il commento della Presidenza dopo l'avvenuto incarico.
L'avvocato Giuseppe Arnò, nasce a Locri e si trasferisce a Rio de Janeiro dove esercita la funzione di Presidente del Tribunale Arbitrale Iternazionale, ''Rioarbitration'' per poi specializzarsi in Arbitrati, Diritto Commerciale Internazionale, Diritto Minerario e delle risorse naturali, Diritto della navigazione marittima ed aerea. Soprattutto l'avv. Arnò è diventato portavoce della cultura italiana nel Brasile, riferimento per la comunità italo brasiliana oltre che ponte per le imprese italiane all'estero. Dal 2013 ha assunto l'incarico di ambasciatore culturale della Universum Switzerland, presso la Repubblica Federativa del Brasile. Ora un nuovo incarico e una nuova missione per l'avvocato come ambasciatore della Federcontribuenti per la comunità italo brasiliana.
''Il nostro impegno, - commenta il Presidente della Federcontribuenti, Paccagnella -, non è mai cambiato e il prestigioso ingresso dell'avv. Arnò nella nostra Associazione lo dimostra. Lavoriamo ed operiamo per assemblare le forze sane di Italia, serriamo i ranghi per ricompattare quelle risorse e quelle figure che potranno dare una definitiva svolta alla nostra Nazione capovolgendo l'attuale sistema politico – finanziario – economico''.