La Martial conquista 2 ori e 3 bronzi al 1° Trofeo Fijlkam Regionale di Lamezia
Domenica 12 Aprile, presso il PalaSavutano di Lamezia Terme, si è svolto il 1° Trofeo Regionale FIJLKAM Lamezia Terme, classe Ragazzi Esordienti A / B, e qualificazione regionale Kata Esordienti B / Cadetti. La gara è stata organizzata dalle associazioni sportive Sporting Center 1986 e la ProSport Tirrenico Scuola Karate le quali hanno collaborato per organizzare al meglio la competizione che ha visto la partecipazione di oltre 160 atleti provenienti da tutta la Calabria.
La ASD Martial Kroton Ryu si è distinta nella gara di Kumite, classe Esordienti A avendo conquistato due ori con gli atleti Marco Ruggiero e Domenico Liguori e due Bronzi, con Antonio Rocco e Marco Martino, mentre nella gara di qualificazione, per i campionati italiani di Kata, è riuscita ad ottenere una medaglia di Bronzo ad opera di Giulia Garà valevole per la finale nazionale classe esordienti B, che si terrà il 2 maggio ad Ostia Lido - Roma. Altrettanto buoni sono stati, nelle performance del Kata, il 5° posto di Nicole Luchetta e il 7° posto di Claudia Martino, rispettivamente nelle classe cadetti ed esordienti B.
Doppiamente soddisfatti sono stati il maestro Francesco Bellino e il coach Salvatore Rocco per i risultati ottenuti nel Kumite dai giovanissimi, i quali hanno entusiasmato il pubblico presente e la nutrita tifoseria della Martial nella specialità del combattimento. Dopo un periodo di pausa nella specialità delle forme, la Ryu ha ripreso il perfezionamento competitivo avendo presentato tre atlete, che in brevissimo tempo hanno ben figurato nelle qualificazioni regionali essendosi messe in risalto per le loro qualità tecniche e delle quali una di loro sarà finalista nazionale. Un sentito ringraziamento a tutti gli atleti, genitori, tecnici, ufficiali di gara e dirigenti presenti per aver dato vita ad una sana giornata di sport.