Litiga col vicino e gli sfonda la porta con un’ascia, arrestato confessa ai carabinieri

Reggio Calabria Cronaca

Aveva avuto alcuni litigi col vicino, un cittadino rumeno, scaturiti da futili motivi, e dopo averlo minacciato, colpito in faccia con un pugno, probabilmente in preda all’ira si è recato presso l’abitazione della vittima e con un’ascia gli ha sfondato, in piena notte, la porta di casa.

È accaduto a Monasterace, nel reggino, dove un 31enne del posto, P.C.O, è finito in manette lunedì scorso con l’accusa di percosse, minaccia, violazione di domicilio aggravata dalla violenza sulle cose e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Mercoledì si è poi tenuta l’udienza che ne ha convalidato l’arresto in fIagranza di reato.

I FATTI | Durante la notte, intorno alle 3,30, i carabinieri di Monasterace - al comando del capitano Antonio Di Mauro - stavano effettuando un servizio perlustrativo quando sono stati richiamati dalle urla che provenivano da un’abitazione: giunti immediatamente sul posto, hanno subito visto l’uomo che, dopo un inutile tentativo di fuga, è stato intercettato sulla sua auto. Perquisita la vettura è stato trovato in possesso della stessa ascia che aveva utilizzato poco prima per commettere il reato. Il 31enne ha poi ammesso la sua colpa impegnandosi anche a risarcire la vittima per i danni subito. Dopo la convalida dell’arresto, è stato rimesso in libertà in attesa del giudizio fissato per il 12 maggio presso il Tribunale di Locri.