Turismo: avviata la campagna “social” di Vivi Crotone
Numeri interessanti quelli che, dopo pochi giorni dal suo lancio, può annoverare la campagna di promozione turistica “Vivi Crotone” promossa dall'amministrazione Vallone. Una campagna che in questa prima fase, rispetto all'organizzazione coordinata dall'assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata vede protagonisti i social.
La pagina facebook di “Vivi Crotone” in tre giorni ha già avuto 780 like, i “mi piace”, che consentono a quanti frequentano la pagina stessa di conoscere la città ma anche di avere notizie in tempo reale su eventi e manifestazioni culturali. Sono oltre quattordicimila le visualizzazioni dei post sulla pagina facebook della campagna.
Oltre mille i visitatori il sito “www.vivicrotone.it” che presenta suggestive immagini dei luoghi più caratteristici della città oltre ad informazioni di carattere storico, itinerari consigliati, informazioni sulle tradizioni e l'enogastronomia locale.
Visualizzazioni dagli Stati Uniti, dalla Russia, dall'Australia e da numerosi paesi Europei. Visite anche dall'Italia in particolare dalla Sicilia e dalla Lombardia ma anche da Roma e Firenze.
Ad avere un grande apprezzamento è stato, in particolare, il video di promozione della città, in rete su you tube, che ha avuto oltre 3.300 visualizzazioni in poche ore.
“Sono molto soddisfatta per la visibilità che stiamo riuscendo a dare alla città attraverso questa campagna di promozione ed ancor maggiore soddisfazione per gli apprezzamenti che il video sta ottenendo perché ci fa capire quanta voglia c'è di esportare l'immagine migliore della nostra città anche da parte di chi utilizza i social” dichiara l'assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata.