Pd, si dimette il segretario cittadino di Crotone
Nei giorni scorsi si è dimesso nella direzione cittadina del Pd di Crotone, il segretario Sergio Contarino. La sua testa era stata chiesta per la sua incompatibilità, in quano lo stesso è anche assessore comunale.
"La decisione assunta da Sergio Contarino - scrive in merito il deputato Nicodemo Oliverio - di rimettere il suo mandato di segretario cittadino del Partito Democratico è un gesto di grande sensibilità che va apprezzato dal punto di vista umano e politico. Umano perché riconosciamo all'amico Contarino l'impegno personale che non è mai mancato in una fase delicata del partito crotonese e il suo senso di vicinanza ad ogni singolo iscritto che nel partito crotonese si è potuto sentire protagonista e non comprimario. Politico in quanto non solo all'interno del partito è ritornata la riflessione sui grandi temi che interessano il territorio ma anche perché nelle recenti tornate elettorali il partito in città ha riscosso notevoli consensi che lo hanno posto ai massimi livelli sia in sede regionale che sul piano nazionale".
"Risultati che - aggiunge il deputato Pd - non sarebbero arrivati senza una Segreteria impegnata come quella che ha guidato sino ad oggi il partito della Città. Quest'ultimo atto è la sintesi del senso di responsabilità di Contarino nei confronti del Partito. Un atto che apprezziamo e che deve rappresentare quel ponte verso una unità che nel partito crotonese non può mancare. Non solo in vista dei futuri appuntamenti elettorali ma sopratutto rispetto ai grandi temi che riguardano la città, che sono quelli che realmente interessano la gente e che non possono andare delusi".
"Basta tatticismi. Se una soluzione deve essere cercata - conclude Oliverio è quella dello spirito unitario che deve caratterizzare il prossimo futuro. Se continuiamo a guardarci l'ombelico finiremo per deludere i tanti cittadini che guardano al partito democratico come una prospettiva di futuro. L'attenzione deve essere massima sui problemi reali del territorio, che sono tanti, così come sulle molte potenzialità che lo stesso offre".