La Rari nantes Auditore, due vittorie e una sconfitta ai regionali

Crotone Sport

Vittoria doveva essere e vittoria e stata. La Rari doveva vendicare la sconfitta patita a Brindisi nella prima di campionato ed ha centrato l'obbiettivo in maniera brillante. Il punteggio esprime a pieno le differenze in campo che sono tate ia di carattere atletico che tecnico. Un'Auditore scatenata intenzionata ad iniziare il girone di ritorno con una vittoria preludio ad una seconda parte di campionato in rimonta.

Indubbiamente la sosta ha fatto bene alla formazione crotonese, apparsa concentrata, vogliosa e molto determinata. La qualità si è vista fin dalle prime battute con un ritmo impressionante dei padroni di casa e con il Fimco subito in difficoltà. Dopo un rigore per gli ospiti fallito in apertura poi solo Rari per un due a zero alla fine del primo quarto testimonianza di una superiorità evidente. In rete Oppido e Candigliota.

Secondo tempo ancora più convincente con il Fimco man mano meno performante e la Rari sempre molto organizzata e motivata. In rete a ripetizione con Greco, Bellezza (2) e Pantisano (2) e con i pugliesi incapaci di opporre la benché minima resistenza anche per la perfetta organizzazione difensiva soprattutto nelle inferiorità numeriche.

Terza frazione con il Fimco oramai in balia degli avversari. Ancora le segnature dei crotonesi con Campagna, Scorza, Pantisano, Amatruda per un parziale di quattro a zero che non ammette repliche.

Ultimo tempo in scioltezza, girandola di sostituzioni, gioco spumeggiante e reti a ripetizione. A gonfiare la rete avversaria ancora Bellezza poi Oppido, Riganello ed Amatruda. Il 15-4 esaustivo delle differenze tra le due formazioni.

E’ iniziato quindi bene il girone di ritorno dove l’Auditore avrà l’opportunità di recuperare punti importanti per la classifica in quanto avrà tra le mura amiche le formazioni più forti e quindi la possibilità di dimostrare il proprio valore

Con questi tre punti l’Auditore sale al 4° posto con 12 punti dietro lo Sport Project con 18, il Dharma Casamassima con 19 ela capolista R.N. Taranto con 24.

Sconfitta preannunciata per gli uomini di Mister Arcuri nel Campionato Interregionale di Pallanuoto Under 17. La formazione crotonese non è riuscita a ribaltare un pronostico che la vedeva nettamente sfavorita nell’incontro nella vasca di Cosenza. Il Tubisider ha sfruttato un’ottima organizzazione di gioco ed il fattore campo per portare a casa altri tre punti preziosi per il campionato.

L’Auditore ha retto bene fino a metà gara dopo un inizio scoppiettante. In vantaggio con una bella rete di Marino, si è vista raggiungere quasi subito con una ottima esecuzione di “uomo in più” dalla formazione bruzia e sul 1-1 si è concluso il primo quarto.

Secondo tempo ancora con le due squadre a competere in equilibrio. Il Tubisider è passata in vantaggio con un’altra superiorità numerica e la Rari non è riuscita ad “impattare” sprecando una chiara occasione da rete.

La svolta dell’incontro all’inizio del terzo tempo quando una serie infinita di espulsioni a danno dei pitagorici hanno spianato la strada ai padroni di casa in rete per ben 5 volte sempre in superiorità numerica.

All’inizio dell’ultimo tempo 7-1 per i Cosentini e partita oramai chiusa. Il Tubisider ha confermato la sua superiorità e la Rari comunque ha combattuto fino all’ultimo secondo vogliosa di limitare il passivo, realizzando altre due reti con Cavallaio e Candigliota.