La pallamano Crotone impegnata Sabato contro il Noci

Crotone Sport
Foto Calabrese

Tentare l’impresa si deve. La Pallamano Crotone sabato si giocherà l’intera stagione sul campo della fortissima Pallamano Noci la più seria candidata alla vittoria finale. Per accedere alle semifinali il Crotone dovrà ribaltare il pronostico e soprattutto il risultato dell’andata. Non basterà vincere, ma bisognerà farlo con almeno tre gol di scarto perché all’andata la Pallamano Noci si è imposta al Palakro con il risultato di 24 a 22. Impresa ai limiti dell’impossibilità quella che attende la Puliverde Crotone che però ci vuole provare. Il Noci merita il salto di categoria per tutto quello che ha fatto vedere nell’arco dell’intera stagione, il Crotone non vuole certo lasciare strada ma anzi rendere la vita dura ad una squadra che dovrà sudare e meritare sul campo il passaggio del turno.

Il Crotone dal canto suo potrebbe mettere la ciliegina sulla torta ed impreziosire una stagione già altamente positiva. Regalarsi il passaggio del turno sarebbe il massimo, una cosa impensabile vista la qualità degli avversari, ma dare del filo da torcere al Noci e magari strappare anche un pareggio sarebbe il massimo, una soddisfazione per una squadra giovanissima che disputato un gran campionato. Durante i playoff i rossoblù solo a sprazzi hanno dimostrato il proprio valore, un vero peccato perché altrimenti avrebbero potuto affrontare la trasferta di sabato con uno spirito diverso e magari un risultato un po’ più aperto.

Ma ad una squadra giovanissima con l’età media ben al di sotto dei venti anni, non si può chiedere troppo. In settimana la coppia di tecnici composta da Antonio Cusato e Stefano Liviera ha lavorato molto per tentare di trovare un modo di arginare la strapotenza del Noci. I risultati sono apprezzabili, ma probabilmente non sufficienti. I tecnici quasi certamente dovranno fare a meno di Perri che ha subito un brutto colpo alla caviglia destra. La sua presenza è in forte dubbio, il giocatore non si sta allenendo perché sente dolore ed ha la caviglia ancora molto gonfia. I tecnici stanno valutando tutte le alternative e comunque hanno in mano diverse soluzioni. Al di là dei singoli servirà una prestazione di squadra maiuscola e la Puliverde nei momenti difficili è riuscita a far vedere ottime cose. Sabato però servirà un qualcosa in più e la squadra lo deve tirare fuori e mettere sul campo se vuole pensare di impensierire la Pallamano Noci e perché no rovinargli la festa.