Pd di Catanzaro e Anpi insieme per la Festa della Liberazione
Sabato 25 aprile il circolo Pd di Catanzaro “E. Lauria” sarà presente sul Lungomare del quartiere Lido al fianco dell'ANPI – Associazione Nazionale Paritigiani d'Italia – in occasione della Festa della Liberazione. L'iniziativa si pone come obiettivo il coinvolgimento di tutti i cittadini nell'esercizio del ricordo e della memoria, affinché non venga mai cancellato il sacrificio di coloro i quali diedero la propria vita per la libertà nostra e del Paese.
Dalle 9 alle 13, infatti, un gazebo del Pd accoglierà chiunque vorrà confrontarsi su una pagina fondativa della nostra Storia nazionale. Scopo quello di contribuire a celebrarla convinti che sia un patrimonio collettivo di tutti gli italiani e che rimanga un monito per tutti coloro i quali vogliano impegnarsi onestamente per rendere questo Paese ancora più libero, giusto e democratico.
Dalle ore 11 alle ore 12 il circolo Pd "E. Lauria" darà vita ad una “conversazione” aperta a tutti i cittadini che avrà come titolo “La Liberazione non ha colore” e i Giovani Democratici di Catanzaro leggeranno una serie di testimonianze dell'epoca a nome dei Gd della Calabria.