Il Futsal Kroton perde il primo round dei play out

Crotone Sport

Il Futsal Kroton perde 1-2 in casa contro il Città di Fiore nella prima delle due partite valevoli per i play out del campionato di serie C1.

La gara è stata combattuta fino all’ultimo secondo di gioco dalle due squadre che anche alla luce di ciò che hanno mostrato oggi in campo non meritano di partecipare agli spareggi per la retrocessione.

Il match si sblocca subito, già al 4 minuto Graziani porta in vantaggio i locali con un tiro di sinistro dal limite dell’area di rigore che batte il portiere ospite. Il gol apre la partita, gli uomini di mister Pullo cercano da subito il raddoppio e ci vanno più volte vicini e solo la bravura dell’estremo difensore ospite nega ai locali la gioia del raddoppio. All’11 minuto arriva il pareggio del Città di Fiore ad opera di Cordua che con un tiro dal limite batte l’incolpevole portiere crotonese Caristo.

Il risultato di pareggio rimane immutato fino al duplice fischio di fine primo tempo del duo arbitrale, nonostante le due squadre cerchino di portarsi in vantaggio ma i due portieri tengono ben chiuse le porte.

La ripresa rimane viva e combattuta come il primo tempo, il Futsal Kroton visto il peggior piazzamento in classifica rispetto agli avversari cerca in tutti i modi di segnare altre reti ma così come nel primo tempo il portiere ospite nega più volte la gioia ai calcettisti crotonesi, ci si mette anche un po’ di sfortuna, visti i due legni colpiti da Graziani e al 15 minuto sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Foglia che chiude in rete una triangolazione con Cordua.

Nei restanti minuti il Futsal Kroton le prova tutte per rimettere le cose a posto ma oggi non è giornata per gli avanti crotonesi. Migliori in campo per gli ospiti Cordua e l’estremo difensore mentre per il Futsal Kroton Caristo e Graziani.

Alla triplice fischio delusione in casa rossoblù e grande gioia per i sangiovannesi, sabato alle ore 16:30 ci sarà la partita di ritorno, il Futsal Kroton per rimanere in serie C1 ha un solo risultato, vincere con almeno due gol di scarto a San Giovanni in Fiore.

A.S.D. FUTSAL KROTON: Caristo, Rizzuti, Martire ©, Arcuri, Perri F., Basile, Graziani, Pullo, Zanda, Stasi, Pugliese, Dominici. Allenatore: Pullo Vincenzo

CITTA’ DI FIORE: Audia, Gallo, Foglia, Mannarino, Caria, Urso, Madia, Simari, Cordua, Laratta, Gallo, Oliverio. Allenatore: Federico

Arbitri: Signori Cundò e Lamanna

Marcatori: 4 min. pt. Graziani (FK), 11 min. pt. Cordua (CF), 15 min. st. Foglia(CF)