Loccisano al secondo appuntamento di Etnika live
Weber definiva "etnici" quei gruppi umani che condividevano "la credenza soggettiva di una comune origine", a prescindere dalla sussistenza o meno di reali affinità parentali; ed è partendo da tale presupposto che affidiamo ad una comune origine quell’idea che il Sud in fondo è un familiare luogo dell’anima, e che ci porta a riconoscerci come simili dovunque e soprattutto in tutti i sud del mondo.
Il viaggio che ci apprestiamo a fare, sotto la supervisione artistica di Giovanna Ripolo e Antonio Santoro, toccherà mete splendide e affascinanti che attraverseranno tanti luoghi e tante culture musicali diverse unite da unico comune denominatore: il Sud.
Secondo importantissimo evento: 29 Aprile h: 21.30, Francesco Loccisano Trio.
Musicista eccezionale che ha portato la chitarra battente ad affermare una propria tipicità unica. Ci coinvolgerà in un’atmosfera travolgente giocando sul sound raffinato ed elegante in cui gli strumenti dialogano e i suoni si intrecciano attorno alla chitarra battente, protagonista assoluta, in un riuscitissimo trio con Tonino Palamara alle percussioni e Silvio Ariotta al basso.