Operaio Afor scivola in una scarpata ad Ortì, salvato dai Vvf
Un operaio dell’Afor, D’A.A., di 52 anni, è stato salvato dai Vigili del Fuoco del Comando di Reggio Calabria e dall’Elinucleo di Catania dopo essere scivolato in fondo ad una scarpata in località Ortì di Reggio Calabria.
In particolare, alle ore 08:30 di questa mattina è giunta all’utenza di soccorso 115 la richiesta di un operaio dell’AFOR che riferiva di un collega caduto in una scarpata.
Sul posto è stata inviata la prima partenza del Comando Provinciale VV.F. di Reggio Calabria che ha raggiunto lo sfortunato operaio. I vigili del fuoco, valutata l’impossibilità di risalire la scarpata con i mezzi ordinari, hanno chiesto alla sala operativa l’intervento dell’elicottero DRAGO 51 del nucleo vigilfuoco di Catania. In zona era altresì presente personale dell’arma dei Carabinieri che aveva a sua volta chiesto al 118 l’invio dell’elisoccorso atterrato su una piazzola distante circa un chilometro dalla zona operativa con a bordo personale paramedico aveva provveduto a stabilizzare lo sfortunato operaio dell’AFOR.
Intorno alle ore 12:00, il 52enne è stato imbracato e recuperato con il verricello dall’equipaggio dell’elicottero Drago 51 per poi essere consegnato agli operatori del 118 dell’elisoccorso per il successivo trasporto agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria per le cure del caso.