Milano. Oliverio incontra studentessa calabrese eletta nel Cda “Bocconi”
Il presidente della Regione, Mario Oliverio, da oggi a Milano per partecipare all’inaugurazione di Expo 2015, ha incontrato Giulia Bifano, una studentessa calabrese ventunenne, di Lamezia Terme, che frequenta il quarto anno di giurisprudenza alla “Bocconi”.
Giulia è l'unico componente eletto nel consiglio di amministrazione dell'università Bocconi, in rappresentanza degli studenti. Un successo davvero straordinario, il suo, poiché i “bocconiani” le hanno attribuito un consenso di oltre il 60%, più o meno la stessa percentuale di consensi ottenuta dal presidente Oliverio alle elezioni del 23 novembre scorso.
Su 4833 votanti Giulia Bifano ha ottenuto 2763 voti, Zappalà, risultato secondo dietro di lei ha ottenuto 947 voti e Padova, terzo, ha ottenuto 731 voti.
“Ho incontrato assai volentieri Giulia –ha commentato il Governatore della Calabria con evidente soddisfazione- questa giovane ventunenne calabrese che ha saputo conquistare un consenso largo dei giovani studenti bocconiani, un consenso che è frutto delle sue qualità umane e, soprattutto, della stima e dell’apprezzamento ottenuto nel corso della sua esperienza universitaria a Milano. È un bel risultato che salutiamo con grande soddisfazione”.
“A Giulia, ma anche e ai tanti giovani calabresi che anche qui a Milano hanno saputo e sanno farsi apprezzare per la loro serietà e per il loro forte senso del dovere –ha concluso Oliverio -formulo i migliori auguri di un futuro radioso e ricco di traguardi sempre più ambiziosi”.