Calcio a 5: dopo i play out il Futsal Kroton retrocede in C2

Crotone Sport

Il Futsal Kroton non riesce nell’impresa di ribaltare il risultato dell’andata contro il Città di Fiore, esce sconfitto dal PalaFiore e retrocede in serie C2.

I ragazzi di mister Pullo credevano nell’impresa, ci hanno provato ma si sono trovati difronte una squadra maschia e arcigna che ha ribattuto colpo su colpo ai crotonesi.

I primi minuti di gioco sono stati bloccati, le due squadre sono rimaste guardinghe, la partita si è sbloccata al 22 quando Madia da pochi metri ha infilato con un tiro sul palo più lontano Vitellaro. Il gol dei padroni di casa ha aperto la partita, il Futsal Kroton tre minuti dopo è andato vicino al pari con Graziani che su calcio di punizione ha colpito la traversa a portiere battuto. Si è passati dal possibile pareggio al raddoppio dei silani che al 26 grazie a Simari che ha battuto ancora Vitellaro con un tiro dal limite. I crotonesi reagiscono subito e Pugliese al 28 su calcio di punizione va vicino al gol, il suo sinistro infatti viene tolto da dentro la porta con un miracolo del portiere ospite, un minuto dopo Zanda accorcia le distanze per il Futsal Kroton con un gol di rara bellezza, al volo di destro nell’angolino alla sinistra del portiere, a seguito di un passaggio precisissimo di Perri.

Un attimo prima del fischio finale della prima frazione di gioco i crotonesi sfiorano il 2-2 ancora con Zanda che colpisce il palo a portiere battuto. Nella ripresa i padroni di casa approfittano di un calo degli ospiti e siglano altre cinque reti, due con Simari, due con Madia e una con Foglia mentre per il Futsal Kroton la seconda rete di giornata viene segnata da Antonio Graziani che sfrutta un tiro libero assegnato. A seguito di questa sconfitta il Futsal Kroton retrocede in serie C2.

CITTA’ DI FIORE: Barberio, Gallo, Foglia, Mannarino, Caria, Urso, Madia, Simari, Cordua, Laratta, Gallo, Oliverio. Allenatore: Federico

A.S.D. FUTSAL KROTON: Vitellaro, Rizzuti, Martire ©, Arcuri, Perri F., Basile, Graziani, Pullo, Zanda, Stasi, Pugliese, Caristo. Allenatore: Pullo Vincenzo

Marcatori: 22 min pt. 16 min. st., 21 min. st. Madia (CF), 26 min. pt., 14 min. st., 18 min. st Simari (CF), 26 min. st. Foglia (CF),29 min. pt. Zanda (FK), 29 min. st. Graziani (FK).